4
Attivo: 45 min.
Totale: 615 min.
Questo hamburger convince per la combinazione di un raffinato sapore affumicato e di un'immersione rinfrescante con la Primavera Miscela di condimenti di Oswald.
4 persone
1 CC
Zucchero, 1 di sale e 1 di paprica2
Spicchi d’aglio4 CC
Olio1 kg
Spalla di maiale o capocollo1 dl
Whisky12 CC
Salsa BBQ8
Foglie di lattuga¼
Cavolo rosso100 g
Yogurt greco100 g
Crème fraîche nature½ cc
Sale4
Panini tipo ciabatta1
Mescolare le spezie al Pepe Tricolore in una ciotolina. Sbucciare e schiacciare l’aglio, aggiungerlo alle spezie ed emulsionare il tutto con l’olio. Strofinarne metà sulla spalla di maiale e lasciare riposare per un’ora. Accendere quindi il forno a 200°C.
2
Strofinare la marinatura rimanente sulla spalla di maiale e arrostirla scoperta sulla griglia del forno per mezz’ora. Raccogliere il fondo dell’arrosto sotto la griglia (non verrà più utilizzato). Accendere il barbecue a 120°C.
3
Togliere la spalla di maiale dal forno, sfumarla con il whisky. Mettere sulla griglia nella zona a cottura indiretta e cuocere a bassa temperatura per 8 ore. Dopodiché avvolgere la carne in un foglio di alluminio e lasciare riposare per un’ora.
4
Nel frattempo, staccare 8 foglie di lattuga, lavarle e asciugarle tamponando. Lavare il cavolo rosso e tagliarlo a listarelle dopo aver eliminato il torsolo. Versare yogurt, crème fraîche, Primavera e sale in una ciotolina e mescolare bene.
5
Togliere la spalla di maiale dal foglio di alluminio e porla in una terrina bassa o in una pirofila. Con due artigli per il barbecue sfilacciare per bene la carne, insaporirla con una generosa manciata di Pepe al whisky 1951, aggiungervi 8 CC di salsa BBQ e mescolare.
6
Tagliare i panini tipo ciabatta in senso longitudinale e spalmare 1 CC di salsa BBQ sulla parte inferiore di ognuno. Dopodiché porre 2 foglie di lattuga e farcire con abbondante pulled pork. Aggiungere il cavolo rosso, guarnire con 2–3 cucchiaiate di dip Primavera e chiudere con l’altra fetta di pane. Disporre gli strati degli altri burger e mangiare.
CONSIGLIO
Se si desidera preparare il pulled pork d’inverno, basta porre la spalla di maiale in una casseruola con coperchio e cuocere in forno a fuoco lento a 120°C per 8,5 ore.
4 persone
1 CC
Zucchero, 1 di sale e 1 di paprica2
Spicchi d’aglio4 CC
Olio1 kg
Spalla di maiale o capocollo1 dl
Whisky12 CC
Salsa BBQ8
Foglie di lattuga¼
Cavolo rosso100 g
Yogurt greco100 g
Crème fraîche nature½ cc
Sale4
Panini tipo ciabattaRICETTE

Attivo: 30 min.
Totale: 65 min.
Involtini di pita ripieni di polpette di verdure aromatiche e succose, cavolo rosso croccante, germogli di erba medica e una rinfrescante crème fraîche alle erbe.
Vedi ricetta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER