4
Attivo: 30 min.
Totale: 40 min.
Pesche dolci, cremosa mozzarella di bufala e prosciutto croccante – questa insalata estiva abbina la freschezza della frutta a sapori speziati ed è un vero highlight su ogni piatto.
4 persone
150 g
di rucola4
pesche10 g
di burro1 cc
di miele200 g
di prosciutto crudo2
mozzarelle di bufalaDressing:
1
succo di un limone1
Lavare la rucola, asciugarla bene con una apposita centrifuga e distribuirla sul piatto.
2
Tagliare le pesche a fette e dorarle nel burro fuso. Cospargere le pesche con il miele. Una volta raggiunta la doratura desiderata, togliere i pezzi di pesca dalla padella.
3
Cuocere il prosciutto nella stessa padella fino a renderlo croccante.
4
er il dressing mescolare tutti gli ingredienti e versarlo a gocce sopra la rucola. Spezzettare la mozzarella di bufala sulla rucola.
5
Cospargere con le fette di pesca e il prosciutto e insaporire l’insalata con il pepe tricolore.
CONSIGLIO
L’insalata può essere facilmente trasformata in base alla stagione o al gusto personale – al posto delle pesche, si possono utilizzare anche le nettarine o le pere a fettine sottili. E chi la preferisce particolarmente cremosa, può sostituire la mozzarella di bufala con la burrata.
4 persone
150 g
di rucola4
pesche10 g
di burro1 cc
di miele200 g
di prosciutto crudo2
mozzarelle di bufalaDressing:
1
succo di un limoneRICETTE
Attivo: 15 min.
Totale: 15 min.
I pomodori colorati sono l'attrazione di ogni barbecue. Condita con un raffinato pesto di basilico, questa caprese colorata è il non plus ultra dell'estate!
Vedi ricetta
Attivo: 30 min.
Totale: 30 min.
Un’insalata diversa dal solito, a base di verdure grigliate. Semplice e deliziosa da preparare, con formaggio halloumi e una saporita salsa Oswald per gustare al meglio gli aromi italiani.
Vedi ricetta
Attivo: 10 min
Totale: 10 min
Un’insalata pomodoro e mozzarella come contorno al barbecue è sempre gradita dagli ospiti. E anche esteticamente, i colori rosso e bianco si sposano perfettamente con il verde del basilico aggiunto come guarnizione! Una delizia per gli occhi e per il palato, pronta in tempo record.
Vedi ricetta
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER